skip to Main Content

Care Famiglie, abbiamo accettato di partecipare ad un questionario anonimo europeo, per comprendere come le ragazze nate con un’ernia diaframmatica congenita, affrontano una gravidanza in età adulta. Il questionario è quindi rivolto a ragazze di età maggiore di 18 anni. Lo scopo è quello di raccogliere informazioni sia sulla loro storia clinica, che su eventuali esperienze relative alla fertilità e alla gravidanza. I risultati saranno estremamente utili a comprendere come i medici possono aiutare in questa delicata fase della vita delle neo mamme e dei loro bimbi. Ringraziamo la dottoressa Pulvirenti (Policlinico di Padova – staff del Prof. Gamba), per averci coinvolto! PARTECIPATE!!!

Di seguito il link per partecipare al questionario, anticipato da un breve testo accompagnatorio, che le partecipanti troveranno dopo aver cliccato sul link:

https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/CDHPREGNANCY?surveylanguage=IT

Qui sotto vi anticipiamo il testo che troverete:

“Gentile partecipante,

Questa indagine è condotta dalla Rete europea di riferimento per le anomalie congenite rare (ERNICA). L’indagine ha lo scopo di raccogliere l’esperienza delle pazienti donne nate con un’ernia diaframmatica congenita (CDH) e che hanno avuto delle gravidanze o desiderano rimanere incinte, al fine di formulare raccomandazioni cliniche per migliorare gli standard di cura.
Attualmente vi sono prove limitate sul come i medici possano sostenere al meglio le pazienti affette da CDH in relazione alla gravidanza.

Completando il sondaggio, si contribuirà a una maggiore comprensione delle esigenze delle pazienti in relazione alla gravidanza e alle eventuali difficoltà che richiedono supporto.

In caso di domande o commenti sul sondaggio/sul progetto di ricerca, è possibile contattare il team di ricerca via e-mail (CDHpregnancy@erasmusmc.nl). “

Back To Top