E’ uscito l’ultimo libro della Dottoressa Lucia Aite, Psicologa e collaboratrice di questo sito.
C’è un luogo dove la vita nascente è contigua alla morte: la Terapia Intensiva Neonatale. In questo limbo tra non-vita e non-morte, saturo di sofferenza, emozioni, affetti, sono esposti a profonde lacerazioni sia i genitori dei neonati ricoverati, tormentati dal timore della perdita, sia i curanti, chiamati a integrare la spinta istintiva a salvare a tutti i costi i piccoli pazienti con la necessità di valutare fino in fondo quale sia il loro bene …
Lucia Aite
Saggi Psicologia
Casa editrice: Bollati Boringhieri
€ 24,00
della stessa autrice ……
Culla di parole
Come accogliere gli inizi difficili della vita
Lo segnaliamo perchè è un libro che abbiamo molto apprezzato. Perchè ci ha riportato indietro, nel ricordo della nostra esperienza con la sicurezza e la dolcezza di chi conosce quelle che furono anche le nostre sensazioni, le nostre paure, i nostri desideri e le nostre gioie.
Ci ha consentito di ripercorrere in senso contrario il nostro percorso di dolore, di speranza e di gioia, facendoci condividere le storie di altri Genitori e del personale Medico e Infermieristico.
Come riportato nella quarta di copertina:” Lucia Aite ci aiuta a ripercorrere il cammino di queste coppie, facendoci conoscere il loro travaglio psicologico, ma anche le risorse di coraggio e volontà che riescono a scoprire in se lungo il cammino.”
Lucia Aite
Culla di parole – Come accogliere gli inizi difficili della vita
Saggi Psicologia
Casa editrice: Bollati Boringhieri
ISBN 88-339-1647-2
€ 16,00