La Storia di Leonardo Matthias
Care Famiglie, qualche mese fa una giovane mamma e un giovane papà ci scrissero per raccontarci dell’arrivo del loro Cucciolo Leonardo Matthias e di come quella gravidanza tanto voluta, presentasse delle difficoltà. Al piccolo Leonardo era stata infatti diagnosticata una ernia diaframmatica destra, molto severa. A questo si era aggiunto un importante distacco di placenta che rendeva il quadro particolarmente impegnativo per Leonardo e per i medici.
Anche le prime fasi della diagnosi non erano state semplici; la mamma raccontò infatti di non essere stata supportata al meglio dal personale medico che la seguì all’inizio di questa avventura, uscendo da quei colloqui con una grande ansia e poca chiarezza di quanto stava accadendo. La stessa Associazione FaBED intervenì presso la struttura ospedaliera dove la famiglia si era rivolta e, insieme al responsabile del Reparto in questione, vennero analizzati i fatti accaduti. Con spirito di grande apertura e volontà di miglioramento, l’ospedale si è reso disponibile a rivedere alcune modalità di comunicazione medico-paziente, affinchè certe “incomprensioni” non potessero accadere nuovamente.
Successivamente Leonardo Matthias è stato seguito dai medici dell’ospedale Bambino Gesù di Roma i quali hanno messo in campo tutte le tecniche e gli ausili che la scienza medica oggi ha a disposizione.
Martedì 13 agosto 2024 Leonardo Matthias è nato, molto pretermine.
Giovedì 15 agosto 2024 il piccolo Leonardo è salito in cielo a rafforzare la schiera dei nostri Angeli. E’ stato un bimbo forte e coraggioso sin dalla prima ecografia, così come forti e coraggiosi sono stati il loro genitori a cui va tutto il nostro sostegno.
In accordo con la Famiglia (mamma Asia e papà Crhistian) abbiamo deciso di togliere dal sito la testimonianza scritta nei primi momenti della loro avventura. Al momento opportuno seguirà invece una storia completa della loro esperienza.
In questo momento il nostro pensiero va a questa giovane Famiglia coraggiosa e al loro piccolo Cucciolo che, siamo sicuri, ci guarda sorridente da dietro una nuvoletta, sapendo che è stato e sarà per sempre il bimbo amato e desiderato da tutti.
Un grazie va a tutti i medici che hanno seguito questa Famiglia. Siamo certi che ciascuno di loro ha dato tutto quello che aveva nel proprio cuore in termini di tecnica medica e Amore. Perchè come ci ricorda il nostro motto: il dolore si cura con l’Amore