Roma - Bracciano 18-20 ottobre 2019

Raduno Nazionale Famiglie Bambini con Ernia Diaframmatica

 

Carissime Famiglie, anche il Raduno FaBED 2019 si è concluso nel migliore dei modi, con un pranzo domenicale tutti insieme sulle splendide rive del Lago di Bracciano.

Una partecipazione incredibile di Medici e Famiglie, una serie di eventi culturali e sociali che hanno permesso alle Famiglie partecipanti di diventare un'unica Famiglia, la Famiglia FABED.

Ripercorriamo insieme questi tre giorni intensi

Il venerdì visita guidata tra i segreti del Castello Odescalchi che, grazie alla generosità della Principessa, ha visto tutti i bimbi/ragazzi con ingresso gratuito e gli adulti al prezzo .........  dei ragazzi. Torri merlate, camere segrete, cortili di gala, armature e cucine giganti. Grandi emozioni anche se, ci ricordava uno dei nostri "piccoletti" il telefonino non "prendeva"!!!!

Sabato mattina tutti ospiti dell'Aeronautica Militare ed i suoi bellissimi aerei. Nel museo storico dell'aviazione di Vigna di Valle, abbiamo ripercorso la storia del nostro paese. Siamo partiti dagli aerei di legno e tela, per arrivare alle nostre fantastiche Frecce Tricolori.

 Sabato pomeriggio finalmente arrivano i nostri Amici Medici:

Da Roma OPBG: il Prof. Bagolan a guidare la compagine romana, elegante e sobrio, sempre pronto a stimolarci a fare meglio e di più! A seguire le dott.sse Braguglia, Capolupo, Aite, Valfrè, i dott. Morini e Caforio.

Da Roma Policlinico Gemelli: il graditissimo Prof. Nanni

Da Milano: l'instancabile Prof. Leva accompagnato dalle dott.sse Condò e Fabietti.

E ancora: da Padova il dott. Fascetti Leon, da Genova l'incontenibile Prof. Girolamo Mattioli, da Firenze il Prof. Morabito e il dott. Coletta.

Un grazie speciale va al Prof. Torricelli che ci ha regalato, ancora una volta, la gioia della sua presenza.

 

Domenica mattina: tutti a bordo della motonave Sabazia II, offerta gratuitamente dalla provincia di Roma, per un indimenticabile giro del Lago.

 

Ecco cari Lettori, un breve riassunto di un Raduno fantastico, il 13° Raduno. Tutto questo realizzato da persone che hanno a cuore il bene degli altri.

Gesti semplici, accoglienti, sinceri.

La nostra è una Associazione umile, semplice, fatta di Famiglie vere. Famiglie normali con i loro problemi e le loro speranze.

Nella FaBED ogni cosa si fa per la voglia di fare; non esistono retribuzioni, non esistono rimborsi spese, non si gestiscono denari.

Quando si entra a far parte della FABED, si ha un'unica certezza:

si entra per condividere il dolore e la speranza di altre Famiglie, si entra per mettersi al servizio di chi ha bisogno, senza aspettarsi nulla in cambio.

Si entra nella FABED per Amore e per ridistribuire l'Amore ricevuto.

Perchè il dolore si cura con l'Amore

Un abbraccio a tutti ci vediamo a:

TORINO 2020

 

Famiglie normali, davvero eccezionali ! !