Con questo sito ci proponiamo di esservi al fianco nel tentativo di aiutarvi a comprendere, con chiarezza e semplicità, cosa sta accadendo al vostro bambino.

Una serie di pagine a carattere medico-informativo, insieme a immagini di dettaglio, ci aiuteranno a capire gli aspetti medici della patologia, la relativa terminologia e le tecniche di intervento sia in epoca pre-natale che in quella neo-natale.

Nella pagina testimonianze troverete invece le nostre storie. 

Sono semplici racconti, scritti da Mamme e Papà per testimoniare l'amore verso i loro figli e per dare sollievo e speranza alle Famiglie in attesa. Non tutte le storie hanno avuto il finale che avremmo desiderato. Alcuni dei nostri Bimbi infatti, ci hanno lasciato prematuramente. Sono i nostri Angeli che vegliano su di noi e sui Bimbi in arrivo. Le loro storie sono inserite tra le altre, senza alcuna differenziazione.  

Vi invitiamo a collaborare a questo nostro sito e alla nostra Associazione. Inviateci la vostra esperienza o i vostri consigli, saranno di aiuto per tutti.

 

L'associazione FaBED è su Facebook!

 

 

Gentili lettori, con grande piacere abbiamo ricevuto in questi giorni:

La Storia di Clelia

Buona lettura e un grazie ad Enrico e Valeria per la bella testimonianza da Catania

 

Raduno Fabed 2018

Napoli 30 giugno - 1 luglio

Un Raduno incredibile nella terra del sole!

Conclusione Raduno 2018 Napoli

 

Gentili Famiglie, ancora una bella testimonianza è giunta al sito:

La Storia di Amerigo raccontata da Mamma Ludovica e Papà Claudio.

Ben arrivato Amerigo, speriamo di conoscerti presto in uno dei nostri Raduni!!

 

 

Care Famiglie, ancora una bellissima Storia: la Storia di Paola che mamma Elisa e papà Michele hanno voluto condividere con noi.

Benvenuti da parte di tutti!!

 

Con grande gioia diamo il benvenuto ad una nuova splendida testimonianza: è la Storia di Roberta raccontata da ..... Roberta.

Grazie e speriamo di conoscerti ad uno dei nostri Raduni!

 

Nella pagina Info Utili è ora disponibile la lista delle case di accoglienza per le Famiglie che si rivolgono a strutture sanitarie nella città di Milano.

Un grazie al Prof. Mosca per il cortese contributo.

 

Importante NOVITA'

L'Associazione FaBED e l'OPBG di Roma hanno siglato un accordo per garantire una assistenza mirata ai Bambini nati affetti da ernia diaframmatica nell'ambito della Struttura Complessa di Medicina Cardiorespiratoria e dello Sport, sotto il coordinamento del Dipartimento di Neonatologia Medica e Chirurgica.

Vai alla Convenzione e al Modulo di Prenotazione

  

 

 

ATTENZIONE: si segnala che il conto corrente bancario dell'Associazione non è più attivo. Per effettuare il versamento della quota associativa o per acquistare i gadget con il logo FaBED potete inviare una mail all'indirizzo info@erniadiaframmatica.it vi verranno date tutte le indicazioni necessarie.

 

“L’esperienza di veder morire un figlio potrebbe rendere sterile il cuore delle persone, ma nel tentativo di condividere queste sofferenze, si riescono a far fiorire dei frutti di solidarietà e di amore che spalancano porte che non si sarebbe mai potuto immaginare. Io sono un medico genetista, cattolico, e sono certo che il vero progresso scientifico non sia quello che ci permette di eliminare i bambini malati di malattie genetiche prima che essi nascano. Al contrario, sono convinto che la scienza debba portare a nuove risposte per dare sollievo alla sofferenza di questi malati”.  Matteo Bertelli  Presidente della Magi