Benvenuti,

questo è il sito dell'Associazione Fa.B.E.D. (Famiglie di Bambini con Ernia Diaframmatica). 

Siamo un gruppo di Famiglie con Bambini nati affetti da ernia diaframmatica, che hanno deciso di non rendere vana la loro esperienza, ma anzi di metterla al servizio degli altri. 

Le pagine del sito che visiterete sono costantemente aggiornate. Le informazioni mediche, sempre all'avanguardia, sono redatte da alcuni tra i maggiori esperti italiani della patologia. Nello statuto dell'Associazione, ci siamo imposti di rendere queste informazioni sempre chiare e comprensibili, perchè tutti noi abbiamo provato cosa significhi ascoltare termini medici mai uditi prima e uscire dai colloqui con mille e incertezze, spesso mai confessate.

Gli stessi medici, si sono offerti di collaborare gratuitamente alla nostra Associazione. Nella pagina i "nostri esperti" troverete i loro indirizzi di posta. Contattateli con fiducia, la loro professionalità e la loro umanità sono ammirevoli.

L'Associazione ha una "rete di famiglie" sempre attiva. Famiglie che, rendendo disponibili i loro recapiti, sono a disposizione per ascoltare i vostri dubbi e i vostri perchè. Condividere i vostri dubbi con chi li ha già provati, potrebbe aiutare a capire e superare. Scriveteci o telefonateci, vi ascolteremo con piacere.

Ci affianca anche Don Maurizio, che è il Sacerdote dell'Associazione. Conosce molti dei nostri casi; affidate a lui le vostre paure, saprà capirvi e consigliarvi.

Ci sono poi le nostre storie. Nella pagina testimonianze, troverete i racconti di tante altre Mamme e Papà. Sono persone normalissime, come voi chiamati ad affrontare un simile avventura. Nelle loro parole potrete trovare sofferenza e dolore, non ve lo nascondiamo. Ma soprattutto troverete AMORE. Un Amore che cura tutto, anche il dolore più grande. Non tutte le storie infatti finiscono come avremmo desiderato, la dimissione dall'ospedale. Alcuni dei nostri Bimbi, ci hanno lasciato prematuramente purtroppo. Scrivendo le loro storie, i genitori hanno voluto testimoniare che comunque sia finita, l'amore per i propri figli è stato superiore al dolore. 

Siamo convinti che ogni vita, anche quella non nata, abbia una sua dignità e un suo diritto a nascere. 

Il vostro Bimbo o la vostra Bimba, hanno ora bisogno del vostro amore e del vostro coraggio. Insieme riusciremo ad accoglierli il giorno della nascita con un cuore colmo d'amore.

Speriamo di esservi al fianco, con umiltà e discrezione. 

Il dolore si cura con l'amore

 

Statuto dell'Associazione Fa.B.E.D.

Consiglio Direttivo